MVstudio è una rete di giovani professionisti che attraverso strategie congiunte, fondate su un modo rin-novato di lavorare insieme, opera su diversi fronti.
Sobrietà e sostenibilità sono alla base dell’atteggiamento professionale che vede nel potenziamento della relazione tra committente, MVstudio e impresa, la strategia necessaria per raggiungere gli obiettivi prestabiliti.
Per noi la collaborazione interattiva è davvero importante.
Onestà, apertura mentale e buona volontà sono le qualità che orientano le relazioni interpersonali durante le diverse fasi di progettazione, realizzazione e collaudo. Ogni incarico, sia semplice o complesso, viene affrontato con ugual correttezza, intensità, umiltà e misura; l’universo a cui tendiamo si struttura a partire dalla condivisione di ampi spazi interiori e di calibrate prospettive.

La promotrice di MVstudio è Maddalena Verdina, laureata al Politecnico di Milano in architettura con master di II livello in “progettazione strategica”, concluso nel 2006.
Per diversi anni ha collaborato con studi di architettura e ingegneria, lavorato in negozi di arredamento occupandosi di progettazione e interior design.
Da circa dieci anni lavora sui temi della progettazione architettonica: dalla scala dell’edificio a quella del comparto urbano. Da qualche anno, si è dedicata all’approfondimento del tema: il piano/progetto tra paesaggio ed infrastruttura ed ha progettato sistemi territoriali di mobilità dolce, ridisegnato comparti industriali dismessi lungo i margini stradali, “recuperato” spazi pubblici e risanato comparti urbani riconnettendoli ai sistemi della viabilità esistente. Si è anche occupata di attività didattiche e di tutorato nell’ambito dell’insegnamento ufficiale di Composizione architettonica e Tecnologie innovative, presso l’Università degli Studi di Bergamo, Facoltà di Ingegneria Edile.

Attualmente MVstudio si avvale della collaborazione di giovani architetti, ingegneri, pianificatori, geometri e di professionisti che operano da anni in settori convergenti come il diritto, le scienze forestali, le scienze commerciali, la psicologia, l’informatica.

Li ringrazio tutti di cuore e spero che questo nostro tentativo vada in porto.

E’ una prospettiva che può dare interessanti e, perché no, importanti contributi alla terra bergamasca e non solo. Potete dunque prendere contatto con noi. A presto!

Homepage